Costruisco il mio libro di scienza

Sabato 23 maggio, ore 10,30

Biblioteca Palatina

Dopo avere effettato alcuni semplice esperimenti sulla carta e le piegature,  bambini e bambine costruiranno un libro di scienza semplicemente piegando un foglio di carta e descrivendo quanto scoperto durante il laboratorio. Sarà un'occasione per ragionare sulla carta, sulla simmetria ed anche perché no, sul contenuto dei libri scientifici.  Nasceranno tanti piccoli libri di scienza che i bambini potranno portare a casa come ricordo.

Il laboratorio didattico, realizzato grazie alla collaborazione con Googolplex, è proposto nell'ambito di IL MAGGIO DEI LIBRI,  campagna nazionale di promozione della lettura - considerata elemento chiave della crescita personale, culturale e sociale - organizzato dal Centro per il libro e la lettura.

Costruisco il mio libro di scienza

A chi è rivolto: bambini della scuola primaria (6-11 anni)

Durata: 1 ora e mezzo (h. 10,30-12,00)

Dove: Biblioteca Palatina di Parma. RITROVO ore 10,15 in fondo allo scalone di accesso alla Pilotta. Si richiede puntualità per consentire ai bambini di poter usufruire pienamente di tutto il tempo a disposizione.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA per numero posti limitati: museobodoni@beniculturali.it oppure 0521-220449 (lunedì-venerdì dalle 9 alle 13). Referente: Caterina Silva.

Gli accompagnatori potranno assistere (max 1 adulto per bambino, per capienza limitata della sala) oppure lasciare i bimbi e ritirarli a fine laboratorio.