Mostra "Il Manifesto Polacco, 1949-1969"

Parma, Istituto Statale d' Arte "Paolo Toschi"
25 ottobre-21 novembre, 1969 - mostra

La mostra, organizzata dal Museo insieme all'Istituto Statale d'Arte "Paolo Toschi" e con la collaborazione del Consolato Gen.le della Repubblica Popolare di Polonia, ha rappresentato un interessante forma di cooperazione culturale.

Trenta artisti polacchi sono stati ospitati nelle sale dell'Istituto d'Arte con cento opere delle più diverse e significative testimonianze grafiche. La manifestazione ha voluto diffondere la conoscenza di un'attività artistica eccezionale, portata avanti da giovani che hanno dimostrato di sentire profondamente i problemi sociali e culturali della realtà in cui operano, problemi affrontati con sensibilissima modernità formale e singolare efficacia espressiva.